Cira il mondo Cira 🌍
Cira il mondo Cira 🌍
Cosa penso di ClubHouse. Spoiler: male
6
0:00
-55:11

Cosa penso di ClubHouse. Spoiler: male

6

Ciao, sono Andrea, gli iscritti a questa newsletter sono cinquecentosessantasette e non mi piace ClubHouse.

Di recente ho fatto un audio a riguardo nel mio Podcast Segreto su Patreon.

Se non seguite il podcast segreto, forse non sapete che quando dico “ho fatto un audio” intendo “ho fatto un audio della durata di un’ora”.

E chi mi ammazza, a me.

Comunque, visto che:

  • continuo a ricevere inviti su ClubHouse e richieste di parere;

  • il breve messaggio audio della durata di un’ora di cui sopra è stato apprezzato;

  • è già da qualche giorno che non faccio arrabbiare qualcuno;

ho deciso che:

  • vi regalo la puntata, così non dovete spendere neanche i 3€ necessari per ascoltarla, spilorci che non siete altro!

Potete ascoltarla cliccando fortissimo sul tasto play qui sopra. ☝

E basta, se voi siete pronti, io sono pronto. Cominciamo!

No Man’s Sky è una vera e propria opera d’arte, ma anche la colonna sonora non scherza.

Cose che ho fatto

Ho fatto un (altro) video dove racconto Streamlabs in 10 minuti e una bella live dove abbiamo rubato il mestiere a un videomaker molto bravo.

Vi ho spiegato come trasferire le chat da WhatsApp a Telegram e ho fatto due esperimenti scemi: uno dove sfido la censura di YouTube e uno dove lavoro mentre mi guardate.

Cose che ho scoperto

C’è questo matto che vuole rompere l’algoritmo di YouTube. E ci sta riuscendo.

C’è URLcast che consente di fare una cosa semplice ma utile: abbreviare gli url (come fa bit.ly, per intenderci) ma attivandoli a partire da una certa data. Prima di quella data vedremo un conto alla rovescia, dopo saremo rediretti al sito web. Questo link al mio sito si attiverà il 28 febbraio, per esempio: https://urlcast.io/CP8eB6edhK.

Molto pratico questo sito per cercare e copiaincollare le emoji.

SquadCast è uno di quei cosi per registrare le interviste da lontano (tipo ZenCastr) e ha da poco introdotto la possibilità di registrare i video in locale. Vuol dire che voi registrate l’intervista e poi vi trovate tutti i video separati e registrati in alta qualità. Un’alternativa è Remotely. Costano, eh.

Infine Coverr, dove trovate un po’ di video da usare gratis nei vostri progetti (ma ci sono anche su Pexels, per dire).

Ah no, un’altra cosa. Potete mandare ai tizi di Budsies i disegni dei vostri figli e quelli ne fanno un peluche. Sapete cosa regalare a natale.

Cose che ho comprato

Sono molto soddisfatto dell’audio che ho ottenuto con:

Persone a cui sono grato

Sono saliti a bordo su Patreon Fabio, Roberto Demo, Claudio Cheirasco e Mizio Channel a cui va tutta la mia gratitudine.

Grazie anche al mio biografo ufficiale Alessio Bottiroli che ha realizzato il video che meglio racconta la mia vita.


C’è questo canale pazzesco che si chiama Edoardo Fa Cose che vi consiglio di tenere d’occhio perché penso ne sentirete parlare.

E bon,

Andrea

6 Comments
Cira il mondo Cira 🌍
Cira il mondo Cira 🌍
Un podcast semplice
Listen on
Substack App
RSS Feed
Appears in episode
Andrea Ciraolo
Recent Episodes