Non amo le feste

Mi sembrava giusto metterlo in chiaro

Ciao, sono Andrea e volevo mettere in chiaro che non amo le feste.

Se vi conosco abbastanza so che mi conoscete abbastanza da saperlo, ma mi sembrava giusto chiarirlo visto che magari vi aspettavate gli auguri o - non so - un uovo di pasqua.

Per carità, non è che le feste mi diano fastidio. Mi piace il fatto di stare in famiglia e mi piace il fatto che le persone che amo (che fortunatamente non hanno un quadro psicologico incline allo spettro autistico come il mio) siano immotivatamente più felici del solito.

Solo mi piace stare sulle mie, ecco tutto.

E bon, cominciamo!

Lady Vendetta è uno dei tre capolavori della trilogia della vendetta. E la sua colonna sonora è un capolavoro di musica barocca del ‘700 fatta da musicisti coreani nel 2005.

Cose che ho fatto

Considerate che avevo deciso che avrei dato tutto per il Corso su OBS Studio e così ho fatto, testimone ne è la scaletta.

Poi ho giusto fatto il video che più di tutti cambierà la vostra vita in meglio, per il quale mi ringrazierete per il resto dei vostri giorni e diventerò per voi una specie di divinità: vi ho insegnato a fare la spesa.

Ne ho approfittato per fare un salto da Giorgio e raccontargli come mi organizzo la vita.

Prima ho ricordato i vecchi tempi in casa di riposo col mio vecchio cuoco Fabio, e poi su Diventando Freelance ho raccontato a Francesca di come si passa da dirigerne una a fare contenuti su youtube. Se siete direttori o direttrici di casa di risposo magari vi interessa.

Ho fatto contento Matteo che da quando abbiamo lanciato il podcast voleva parlare di Internet e finalmente ci è riuscito.

Infine, su Patreon ho parlato di obiettivi, di come darseli, magari raggiungerli e i miei per la primavera 2021.

Cose che ho scoperto

Il mio amico Priel mi ha girato questo Around, a metà tra la videoconferenza e la chat vocale coi faccioni fluttuanti nel computer.

C’è JustWatch che è la mia rivelazione 2021 e ho come la sensazione che lo usavate già tutti e mancavo solo io: mette insieme tutti i servizi di streaming a cui siete iscritti e dopo che avete scelto il film da guardare vi rimanda al canale giusto.

1Feed è una di quelle app che raccolgono tutti i flussi informativi, tipo Feedly, che è quella che uso io. Devo dire che mi ha intrigato e penso di darle qualche chance.

Sto leggendo Come evitare di farsi ammazzare in zone di guerra, un vero saggio scritto da una vera reporter per chi vuole lavorare in vere zone pericolose.

E chiudiamo questa rassegna col sito su cui starete più tempo durante la pasqua: clickclickclick.click (apritelo da computer e alzate il volume). L’obiettivo è raggiungere il 100% degli achievements. In questo momento io sono al 54%.

Persone a cui sono grato

Ringrazio sentitamente Associazione SenzaBarcode e Sgainator per la loro discesa in campo su Patreon!


È bello sapere che le cose che facciamo sono di ispirazione per altri, e sapere che ci sono tanti ragazzi giovanissimi che mi seguono e si ispirano per creare a loro volta dei contenuti di qualità è una grande soddisfazione. Due molto bravi sono Luigi Smirne e Tutorial Express. Pensate se questi bambini continueranno a fare tutorial con costanza finché saranno adulti, che competenze pazzesche avranno acquisito?

Grazie del supporto, alla prossima!

Andrea