Ciao, sono Andrea e ho finito il corso su OBS Studio.
È stato bello e faticoso: non vi nascondo che sono contento di cambiare l’obiettivo principale del mese (ogni mese deve avere un obiettivo principale, altrimenti è un mese sprecato).
Comunque ne è valsa la pena: è venuto fuori bene. La cosa della prevendita ha funzionato sia dal punto di vista delle vendite che della qualità: senza il vostro supporto il corso non sarebbe venuto così.
Quando ero ragazzo si diceva: tanta roba.
E bon, fino a domenica sera il corso è ancora acquistabile con lo sconto della versione beta: costa meno e non bisogna aspettare. Due piccioni con una fava.
Pensate che alcuni lo stanno prendendo per regalarlo ad altri creators: praticamente con un acquisto ne supportano due. Mi sorprende sempre vedere i modi creativi che trovate per essere delle belle persone.
E ora, se permettete, ho una newsletter da portare avanti: cominciamo!
Se devo pensare al singolo gruppo musicale che è stato per più tempo nelle mie orecchie non ho dubbi: le Pornoriviste. Che ricordi, chi adesso le sta riascoltando e piangendo alzi la mano.
Cose che ho fatto
Vi ho parlato di soldi (o meglio, vi ho fatto parlare di soldi) in maniera seria, che ce n’è bisogno: investimenti e risparmi.
Vi ho raccontato le novità di Telegram e vi ho spiegato come aggiornarlo su Android.
Col Prof Digitale vi abbiamo fatto vedere come usare il telefono come webcam.
Con Matteo vi abbiamo parlato dell’importanza di avere un posto dove lavorare e raccontato alcuni feticismi (se ascoltate, mantenete il segreto).
Coi ragazzi del canale abbiamo capito come trovare idee per nuovi contenuti ed è venuta fuori una puntata bellissima.
Per i prossimi giorni grandi cose con OBS Studio: a grande richiesta il plugin Audio Monitor e per iniziativa personale il plugin Transition Table.
Cose che ho scoperto
C’è questo Webflow che continua ad entrarmi nei radar. Dice che si fanno siti web bellissimi senza programmare e a giudicare dalle persone che me lo hanno sponsorizzato prima o poi lo provo.
Siete di quelli che hanno mille tab aperte nel browser? Non cambiate abitudini, cambiate browser.
Endel.io è un’intelligenza artificiale che crea musiche e suoni ambientali per aiutarvi a dormire, concentrarvi, lavorare, etc. Devo dire che non è male.
Questa estensione di Chrome vi migliora Youtube.
E infine dai, questo weekend piove. Potete tranquillamente trascorrerlo su Paperclips (vi dico solo che io l’ho finito, se ci riuscite anche voi voglio lo screenshot).
Persone a cui sono grato
Sono grato per il suo supporto su Patreon a Federico Pilazzi, Zoologo quasi approdato su Youtube del quale non vedo l’ora di vedere i video, trattandosi di uno dei miei argomenti preferiti. :)
Tenete d’occhio Greta Galli perché sentirete parlare di lei. Anche se non mi spiego perché, del resto COSTRUISCE SOLO BRACCI ROBOTICI.
Anche questa settimana, tanta roba. Ciao!
Andrea