5 Comments

Mi sono riconosciuto in molte cose che hai scritto. Sto uscendo da un periodaccio in cui nulla mi sembrava realizzabile. Avevo paura di tutto e non riuscivo a iniziare o continuare nessun progetto. Io ho avuto bisogno di aiuto, magari c'è chi riesce a farcela anche da solo, ma l'importante è capire che siamo noi i fautori della nostra vita, della nostra felicità. Sì, ci sono ostacoli esterni a volte e di quelli ce ne facciamo una ragione, ma tanti bastoni tra le ruote ce li mettiamo noi stessi e capirlo è la cosa migliore che ci possa capitare. La felicità è una buona abitudine da imparare e la possiamo trovare dentro di noi. Davvero. Grazie per questa newsletter.

Expand full comment

Amico mio!

Non ho ancora letto il libro che mi hai consigliato. Lo farò. Qualche tempo fa lessi un libro (Biografia del Silenzio - Pablo d'Ors), non mi ha fatto proprio impazzire, mi è piaciuto.

Una cosa interessante che mi è rimasta dentro è che le cose non hanno mai un problema. le cose, sono cose. Il problema lo abbiamo noi, il problema è la nostra idea delle cose.

Devo ritrovare la citazione precisa, però posso dirti che mi ha aiutato.

Credo che sia anche questo il senso dei libri. La maggior parte delle volte li leggo per apprendere, ma come tante cose nella vita è importante riconoscere cosa ti rimane dentro. Perché è quello che fa per te.

Expand full comment

Quello che dico sempre è INVIA VIRTUTI NULLA EST VIA

Expand full comment