5 Commenti

Andrea, ha 40 anni ho deciso di realizzare un sogno e iniziare a suonare il piano pensando a lungo che sarebbe stato impossibile per me coordinare mano destra e sinistra per lo meno non prima di qualche anno... Dopo un anno mi trovo a suonare, e anche discretamente bene, il tema di Amelie. È stata un'enorme lezione di vita per me, il nuoto lo sarà per te! 🙂

PS: mai sfidare i bambini di oggi a chi ha più follower o iscritti che potresti avere brutte sorprese... 😆

Expand full comment

Posso essere il tuo opposto?

Ho preso 4 brevetti di nuoto e ho fatto il corso di salvamento... e non mi piace nuotare.

:-) :-) :-)

Expand full comment

Lordmax, proprio come Andre Agassi, un campione di tennis che ha sempre odiato il tennis... Storia raccontata magnificamente nel libro "Open", che ti consiglio, ma che consiglio anche a te, Andrea, nonostante la tua nota insofferenza per la lettura. Più che una biografia è un saggio di psicologia e crescita personale, scritto divinamente, non certo da Agassi ma da un premio Pulitzer.

E, Andrea, dopo aver imparato a nuotare - perché imparerai, non ho dubbi - chissà, magari una delle prossime sfide per allargare la zona di comfort potrebbe essere proprio la lettura...!

Nel caso, "Open" è un buon inizio, chiedi alla Regina, ma anche a Matteo. Un abbraccio forte e grazie, anche per Notion!

Expand full comment

chissà se mi servirà il corso su Notion e se mai lo guarderò tutto, ma l'ho preso sulla fiducia... in una persona che a quasi quarant'anni ha deciso che era tempo di iniziare a nuotare (dovrei farlo anch'io che ne ho dieci in più) e ha poi concluso serenamente che non imparerà mai a nuotare. Nel caso... mi auguro la stessa serenità.

Expand full comment

Che tenerezza Andre… Grazie per aver condiviso con noi questo tuo disconfort! Lo trovo veramente un gran gesto 💓. Un abbraccio, prof.

Expand full comment